top of page
2023-08-20 (5).png

Alga spirulina.

Aggiornamento: 14 ago 2023




L'alga spirulina, in realtà non é un alga vera e propria, ma un microrganismo, e per essere ancora più precisi é in realtà un batterio. Viene chiamata alga per una questione di marketing, e invece prende il nome di spirulina causa della sua composizione fatta da poche cellule organizzate come in una spirale. Tale microrganismo vive nell'acqua dolce e il prodotto che noi acquistiamo in polvere dal colore verde scuro non é una polvere di alga ma la biomassa estratta dall'acqua e filtrata.

Tale componente viene utilizzata come integratore alimentare, e in campo cosmetico.

Nel campo dell'integrazione alimentare viene utilizzata come integratore energizzante e ricostituente a causa delle sue elevate proprietà nutritive, essa infatti é ricca di proteine e povera di grassi, inoltre fornisce all'organismo sali minerali tra cui magnesio e potassio, vitamine, e tra i più importanti oligominerali.

Una delle domande più frequenti su questa "alga" é riguardante la perdita di peso, secondo alcuni studi infatti l'assunzione quotidiana di alga spirulina può aiutare a regolarizzare la glicemia e a controllare i livelli di insulina, tale processo a sua volta potrebbe ridurre al minimo l'assunzione dei carboidrati dal nostro organismo e quindi in teoria portare ad una perdita di peso.




2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Yorumlar


2023-08-20 (3).png
bottom of page