top of page
2023-08-20 (5).png

Stress e autostima. Come migliorare il tuo benessere mentale con l'attività fisica.

Aggiornamento: 20 ago 2023



Svolgere regolare attività fisica oltre a tonificare e potenziare i muscoli, aiutare per quanto riguarda il dimagrimento, e a migliorare equilibrio, elasticità e postura, favorisce anche il tuo benessere mentale ed emotivo.

Sei giù di morale? É un periodo dove vedi tutto grigio? Vorresti riuscire ad affrontare le giornate con più positivà? L'attività fisica stimola il rilascio di betaendorfine, come adrenalina, dopamina e serotonina, i cosiddetti ormoni della felicità. Queste sostanze chimiche infatti, agiscono da neurotrasmettitori, oltre ad essere degli analgesici naturali, scatenano una sensazione di benessere.

Inoltre praticare attività fisica o sport di vario tipo riduce la produzione di cortisolo considerato invece l'ormone dello stress ( leggi anche " Cortisolo l'ormone dello stress clicca sul link https://www.adrianocannataposturefitness.com/post/cortisolo-l-ormone-dello-stress ).


Diminuendo i livelli di cortisolo si avrà quindi un aumento dello stato di calma e relax.


Infine raggiungere degli obbiettivi fisici o riuscire semplicemente a svolgere degli esercizi fisiche che prima sembravano impossibili, ci permette di aumentare di volta in volta i livelli di autostima, aiutandoci nel sentirci più sicuri del nostro aspetto esteriore, ma anche per quanto riguarda le nostre capacità, imparando a superare gli ostacoli e le sfide personali.





20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


2023-08-20 (3).png
bottom of page